rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Boscoreale Boscoreale / Via Passanti Flocco

Camionista sperona auto della polizia: due feriti a Boscoreale

Teatro dell'episodio via Passanti Flocco dove alcune pattuglie della polizia locale erano impegnate a disciplinare il traffico per consentire alla Gori di svolgere alcuni interventi alla rete idrica

Due operatori della polizia locale di Boscoreale feriti - un maresciallo e un ausiliario del traffico - con prognosi di dieci giorni, un'autovettura di servizio distrutta e un arresto operato dai carabinieri. La causa di tutto ciò: un camionista violento che, dopo aver aggredito i due agenti, non ha esitato a speronare l'autovettura della polizia locale che si era lanciata al suo inseguimento dopo che si era rifiutato di consegnare i documenti a un posto di blocco.

Teatro dell'episodio via Passanti Flocco dove stamane alcune pattuglie della polizia locale erano impegnate a disciplinare il traffico per consentire alla Gori di svolgere alcuni interventi alla rete idrica. Un autoarticolato di circa dodici metri ha imboccato controsenso via Passanti Flocco, subito bloccato dalla pattuglia che gli ha contestato l'infrazione al codice della strada.

Alla richiesta di documenti, l'autista prima si è rivolto con modi diffamatori e ingiuriosi e poi, rifiutandosi di consegnare i documenti, è risalito precipitosamente al posto di guida, non prima di aver violentemente sbattuto la portiera contro uno degli operatori, scappando contro senso, seminando il panico per le strade cittadine, a quell'ora particolarmente trafficate, e danneggiando numerose autovetture incrociate lungo il percorso. La pattuglia della polizia locale, affiancata subito dopo da una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona, si è messa all'inseguimento del camionista riuscendo a superarlo all'altezza di via Settetermini, in direzione Torre Annunziata, dove gli è stato intimato l'alt. Incurante, il camionista ha proseguito la sua folle corsa speronando violentemente l'autovettura della polizia locale, dalla quale sono usciti feriti i due operatori, prontamente soccorsi dal 118 e trasportati all'ospedale di Boscotrecase.

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso l'arresto immediato del camionista, che sarà sottoposto agli esami per accertare se guidava in stato di ebbrezza o se aveva usato sostanze stupefacenti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista sperona auto della polizia: due feriti a Boscoreale

NapoliToday è in caricamento