rotate-mobile
Boscoreale Boscoreale

Nasce a Boscoreale la comunità "Chiari di Bosco"

Sarà una struttura per malati di disagio psichico. Realizzata in stretta collaborazione con i servizi del Dipartimento di Salute Mentale Asl Napoli 3 Sud

È stata inaugurata a Boscoreale su iniziativa delle cooperative sociali Bambù Onlus (Presidente dr. Giampaolo Gaudino) e Litografi Visuviani, la comunità alloggio "Chiari di Bosco" diretta dalla dottoressa Ornella scognamiglio. 

La comunità alloggio inaugurata con la benedizione di don Ciro De Marco, parroco della parrocchia SS. Vergine del Suffragio di frazione Marra, offre alle persone con disturbo psichiatrico una soluzione abitativa protetta nell'ambito di un percorso terapeutico in via di completamento e da realizzare in stretta collaborazione con i servizi del Dipartimento di Salute Mentale Asl Napoli 3 Sud. Una struttura residenziale a carattere sociale con medio livello di protezione per persone adulte che presentano un grado di autonomia medio ed abilità psicosociali sufficientemente acquisite e non necessitano di assistenza sanitaria continuativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Boscoreale la comunità "Chiari di Bosco"

NapoliToday è in caricamento