rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Boscoreale Boscoreale / Via Passanti Scafati

Boscoreale, il sindaco Langella "a scuola" per parlare di legalità

Il primo cittadino ospite dell'istituto comprensivo "Mons. Castaldi". Conferenza con gli alunni. L'iniziativa si concluderà sabato con la commemorazione delle vittime innocenti delle Mafie

L’Istituto comprensivo "Mons. Castaldi" di Boscoreale festeggia la settimana della legalità. L’argomento, più volte ripreso negli ultimi giorni dalle scuole nella cittadina boschese, ha visto, ieri pomeriggio, la presenza del primo cittadino Gennaro Langella. «Senza la coscienza dei singoli – ha detto Langella - che scelgono di rispettare le norme e con esse la convivenza civile, le leggi da sole non bastano a salvare una società. Invito i ragazzi non cedere alle lusinghe di chi promette facili guadagni aggregando giovani, ma sovente anche bambini, alla manovalanza della criminalità organizzata che spesso si nutre di essi per i suoi traffici illeciti».

L’iniziativa si concluderà sabato 24 marzo con la commemorazione delle vittime innocenti delle Mafie ed il lancio di palloncini con biglietti contenenti riflessioni sulla legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscoreale, il sindaco Langella "a scuola" per parlare di legalità

NapoliToday è in caricamento