Torre del GrecoToday

Boscoreale, un bando per la realizzazione del wi-fi in città

Si cerca uno sponsor. Il sindaco: "Uno strumento di promozione sociale in quanto l'accesso ad internet deve essere considerato un diritto essenziale in una società moderna"

Apertura al wi-fi per migliorare l’accoglienza e l’offerta turistica del territorio. È questo l’obiettivo che si è prefissa l’amministrazione comunale di Boscoreale. Nell’ultima riunione di giunta comunale, ha deliberato l’emanazione di un bando pubblico per la ricerca di uno sponsor che dovrà procedere a propria cura e spese, con assunzione di ogni onere finanziario e organizzativo, all’attivazione di un servizio internet in modalità wireless sul territorio comunale.

“Siamo interessati a realizzare una rete WiFi per offrire l’accesso gratuito ad internet ai turisti che quotidianamente si soffermano sul nostro territorio per visitare la ‘Villa Rustica’ e l’Antiquarium, e in generale ai nostri concittadini, specie i giovani – ha detto il sindaco Gennaro Langella - La realizzazione dell’infrastruttura sarà il primo tassello per poter in futuro concedere, attraverso la stessa rete, altri servizi per accrescere l’e-government e la cittadinanza digitale".

"La rete wireless – ha aggiunto il primo cittadino - sarà anche uno strumento di promozione sociale in quanto ormai è ineludibile che l’accesso ad internet deve essere considerato un diritto essenziale in una società moderna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • Sesso nel cimitero di Acerra: "Senza rispetto in un luogo di dolore"

  • Fedeli afragolesi senza parole: le nuvole formano l'immagine del volto di Gesù

  • Nela e la battaglia contro il cancro: "Quando arriva non ti lascia più. Ho pensato al suicidio"

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento