rotate-mobile
Boscotrecase Boscotrecase

Boscotrecase, ripartono i “GrindColedì”

Rassegne di musica underground tra Vesuvio e mare. Quest'anno la direzione artistica curata dalla Fabio Carfio Comunicazioni e dal suo team di "StraDeMenti" ha puntato su band del circuito alternativo non campano

Il 4 luglio saranno nuovamente al via i “GrindColedì” eventi di musica indipendente che si ripetono settimanalmente tutti i mercoledì di luglio presso la sede operativa dell’associazione sportiva GrindCore a Boscotrecase nel verde della vegetazione vesuviana. A pochi passi dal Vesuvio, che maestosamente fa da sfondo ai concerti, ad ogni appuntamento si alternerà un liveset elettronico ad un live di un artista “in solo”.

A differenza della rassegna 2011 che vide l’esibizione di alcuni dei migliori artisti partenopei come Foja, Claudio “Gnut”, Pasquale Sorrentino dei Pennelli di Vermeer e Anna Mancini quest’anno la direzione artistica curata dalla Fabio Carfio Comunicazioni e dal suo team di “StraDeMenti” ha puntato su band del circuito alternativo non campano. Si inizierà infatti con “Songs for the Sleepwalkers” cantautore italiano, ma attualmente residente in Svezia, il quale il 19 luglio sarà con la sua band “I used to be a sparrow” uno dei tre headliner del Neapolis Festival; il secondo “GrindColedì” vedrà l’esibizione del duo Gipsy Folk dei “Folk-o-nauts” mentre il 18 luglio si esibirà la chitarista “Lili Refrain” con i suoi suoni ipnotici e oscuri.

L’appuntamento di chiusura sarà con Matteo Terzi definito dalla stampa il “busker” di Milano grazie alle sue esibizioni uniche e emozionanti per le strade della città della madonnina. Interessante anche gli appuntamenti con l’aperitivo elettronico nei pre-concerti che vedranno in primis il liveset di K-Conjog con le visual di Francesco Lettieri pluripremiati a diversi concorsi nazionali, poi il giovane Beringher e con Lili Refrain alla consolle ci sarà Monique (voce degli storici Slings). Un calendario estremamente interessante per una manifestazione totalmente autofinanziata e nata dalla voglia di far ascoltare musica differente e aggregare persone, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscotrecase, ripartono i “GrindColedì”

NapoliToday è in caricamento