rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Specie protette in casa: 57enne denunciato

Diversi uccelli di piccola taglia nascosti in una casa di Torre del Greco. Tra loro anche sei cardellini, specie protetta

Li aveva rinchiusi in delle gabbiette all'interno della propria abitazione. Tra i vari uccelli che teneva chiusi in casa c'erano anche delle specie protette. È riuscito a tenerle fino a quando non sono arrivati i carabinieri e il Corpo forestale dello Stato a bussare alla sua porta. È successo a Torre del Greco dove è stato denunciato un 57enne per violazione della normativa sulla protezione della fauna selvatica.

All'interno della sua abitazione i carabinieri della radiomobile corallina, insieme agli esperti della Forestale, hanno trovato diversi uccelli rinchiusi in gabbie anguste. Tra loro anche sei cardellini, ritenuti specie protetta. Non è ancora chiaro se l'uomo detenesse gli animali per scopi personali o per rivenderli. Gli animali sono stati sequestrati e liberati dopo poco nel Parco Nazionale del Vesuvio. L'uomo resterà invece in attesa dei provvedimenti dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specie protette in casa: 57enne denunciato

NapoliToday è in caricamento