Torre del GrecoToday

Specie protette in casa: 57enne denunciato

Diversi uccelli di piccola taglia nascosti in una casa di Torre del Greco. Tra loro anche sei cardellini, specie protetta

Li aveva rinchiusi in delle gabbiette all'interno della propria abitazione. Tra i vari uccelli che teneva chiusi in casa c'erano anche delle specie protette. È riuscito a tenerle fino a quando non sono arrivati i carabinieri e il Corpo forestale dello Stato a bussare alla sua porta. È successo a Torre del Greco dove è stato denunciato un 57enne per violazione della normativa sulla protezione della fauna selvatica.

All'interno della sua abitazione i carabinieri della radiomobile corallina, insieme agli esperti della Forestale, hanno trovato diversi uccelli rinchiusi in gabbie anguste. Tra loro anche sei cardellini, ritenuti specie protetta. Non è ancora chiaro se l'uomo detenesse gli animali per scopi personali o per rivenderli. Gli animali sono stati sequestrati e liberati dopo poco nel Parco Nazionale del Vesuvio. L'uomo resterà invece in attesa dei provvedimenti dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

Torna su
NapoliToday è in caricamento