rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Paura a Torre del Greco, crolla stabile disabitato

A Torre del Greco, in Traversa Carbolillo, vicino alla via Litoranea, è crollato uno stabile disabitato ormai da 20 anni. La vicinanza alla Litoranea ha fatto temere il peggio, ma fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto nel crollo

Una palazzina disabitata è crollata ieri in Traversa Carbolillo a Torre del Greco, generando tensione e paura, ma senza coinvolgere nessun passante.

Il cedimento strutturale si é verificato nella strada periferica della città vesuviana, nei pressi di un passaggio pedonale utilizzato dai residenti per raggiungere via Litoranea e alcune serre. Proprio la presenza di questa frequentata stradina ha fatto temere che sotto le macerie potesse essere rimasto qualcuno.

I vigili del fuoco del distaccamento di Ponticelli e i carabinieri intervenuti hanno constato che nessuno è rimasto coinvolto dal crollo. Lo stabile, secondo quanto raccontato dai residenti, è disabitato da quasi 20 anni, ma è attaccato ad un'altra casa che è invece abitata. I tecnici del Comune, giunti sul posto per verificare i danni subiti dall'immobile, e i vigili del fuoco non hanno però ritenuto necessario dover sgomberare anche quest'altro stabile. A causare il crollo sarebbero state la mancata manutenzione dell'immobile e la pioggia caduta abbondante nella zona.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Torre del Greco, crolla stabile disabitato

NapoliToday è in caricamento