rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco / Via Libertà

Edificio crollato: sarà abbattuta un'altra ala. Treni ancora fermi

Le perizie identificano la necessità di abbattere un'altra area dell'edificio di Torre del Greco, perché pericolante. La linea ferroviaria Salerno-Napoli per ora è ancora chiusa

L'edificio crollato ieri in Via Libertà a Torre del Greco ha provocato alcuni disagi. Infatti oltre il negozio, una falegnameria, che si trovava sotto l'edificio e per il quale si stanno accertando i danni, il crollo ha danneggiato anche la linea ferroviaria Napoli-Salerno, nel tratto tra Torre del greco e S. Maria La Bruna.

Le perizie tecniche apportate all'edificio,definiscono la necessità di abbattere un'altra parte di questo, ritenuta pericolante. Secondo quanto si è appreso dai carabinieri che hanno transennato l'area, ieri è stato predisposto lo sgombero dell'edificio danneggiato e sono stati evacuati, in via precauzionale, tutti gli inquilini di uno stabile adiacente; per un totale di 18 famiglie.

Il crollo poteva essere realmente pericoloso, ma per fortuna, una donna ucraina, i titolari del negozio sottostante e un cane sono riusciti ad uscire dall'edificio appena prima che si verificasse la catastrofe.

Per quanto riguarda la linea ferroviaria, le Ferrovie dello Stato comunicano che attualmente i treni provenienti da Salerno oppure diretti in quella direzione si muovono sulla linea a monte del Vesuvio, di solito utilizzata per i treni ad alta velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edificio crollato: sarà abbattuta un'altra ala. Treni ancora fermi

NapoliToday è in caricamento