rotate-mobile
Ottaviano Ottaviano

ArcheOttaviano, nuovo movimento al servizio dei beni culturali

L'intento di Liliana Borriello, Presidente dell'associazione culturale di Ottaviano: "Educare le generazioni al rispetto e alla tutela dei beni culturali delle nostre città. Saremo uniti in nome della cultura"

Sarà presentata domani pomeriggio, presso il salone del Circolo “A. Diaz” di Ottaviano, ArcheOttaviano, movimento di opinione pubblica al servizio dell’archeologia e dei beni culturali.

“Dobbiamo educare le generazioni al rispetto e alla tutela dei beni culturali delle nostre città e nello specifico di Ottaviano. Questo è il nostro intento: uniti in nome della cultura, delle nostre tradizioni, dei nostri monumenti”, ha spiegato Liliana Borriello, Presidente dell’associazione culturale.

All’appuntamento sarà presente il sindaco di Ottaviano, Mario Iervolino, per l’Inaugurazione dell’Anno Sociale 2011. Umberto Maggio, Anna Fiorella Saviano e l’architetto Nunzia Ragosta saranno poi i relatori della conferenza durante la quale si porterà a conoscenza del vasto patrimonio artistico della Ottaviano Medicea, di alcuni interventi di restauro effettuati e si analizzerà lo stato attuale dei monumenti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArcheOttaviano, nuovo movimento al servizio dei beni culturali

NapoliToday è in caricamento