rotate-mobile
Boscoreale Boscoreale

Blitz al Piano Napoli, libero il figlio del boss

Il 16enne G.P. era in custodia in una comunità di recupero di Casal di Principe. Scarcerato dopo una settimana

Torna in libertà dopo una settimana il figlio di uno dei boss del clan Aquino-Annunziata di Boscoreale coinvolto nel blitz contro lo spaccio al Piano Napoli. Il 16enne G.P. è stato scarcerato su ordine del Gip del tribunale dei Minori. Accolta la richiesta formulata dalla difesa, patrocinata dall'avvocato Gennaro De Gennaro e potrà attendere il prosieguo dell'iter giudiziario da libero. Il minorenne era stato dato in custodia ad una comunità di recupero di Casal di Principe subito dopo il blitz dello scorso 27 maggio. Secondo gli investigatori, è considerato uno di coloro che organizzava lo spaccio nel rione popolare tenuto vivo da un gruppo di minorenni come lui. Un vero e proprio sistema ben organizzato tenuto su nonostante la giovanissima età portando avanti le “gesta” del genitore pregiudicato.

Un sistema che è stato messo in ginocchio dalla procura di Torre Annunziata e dai carabinieri della compagnia oplontina, agli ordini del capitano Andrea Rapone, che hanno stretto le manette ai polsi a 25 persone tra cui anche sei minorenni. L'attività di spaccio si concentrava all'interno di alcuni lotti del rione popolare. In particolare il 25, 26,27 e 28 per un totale di circa 400 episodi di cessione di stupefacenti ricostruiti dagli investigatori nel corso delle indagini condotte dal settembre del 2014 al febbraio del 2016.

Marijuana, cocaina e crack, le droghe vendute 24 ore al giorno, sette giorni su sette, grazie ad un sistema di controllo che permetteva di organizzare una parte del rione ad uso e consumo degli spacciatori. C'era chi scortava l'acquirente all'interno della piazza di spaccio dove trovava materialmente i pusher. La scorta girava in tondo per controllare che non ci fossero problemi mentre gli altri spacciavano o facevano da vedette. Molti dei protagonisti erano minorenni tra i 16 e i 17 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al Piano Napoli, libero il figlio del boss

NapoliToday è in caricamento