rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torre del Greco Torre del greco

Maltempo, scuole chiuse a Torre del Greco martedì 16 ottobre

Il sindaco Malinconico: "Sono attese, a partire da questa sera e fino alle prime ore di domani, precipitazioni di forte intensità che potrebbero determinare situazioni di oggettiva difficoltà su tutto il territorio torrese"

Scuole chiuse domani a Torre del Greco e insediamento del centro operativo comunale di protezione civile. Sono le decisione prese dal sindaco Gennaro Malinconico, che ha insediato, presso gli uffici comunali posti negli ex molini meridionali Marzoli, il centro operativo comunale (Coc) di protezione civile per fronteggiare l'allerta meteorologica "prevista - si legge in una nota diramata dall'ufficio stampa del Comune vesuviano - per questa notte".

"Secondo le previsioni meteo - spiega il primo cittadino - sono attese, a partire da questa sera e fino alle prime ore di domani, precipitazioni di forte intensità, che potrebbero determinare situazioni di oggettiva difficoltà su tutto il territorio torrese. Si invitano dunque i cittadini ad evitare spostamenti, se non strettamente necessari, tra stasera e stanotte".

Intanto, il sindaco ha disposto, con specifica ordinanza, la chiusura delle scuole materne, elementari e medie per la giornata di domani. "Tutti i settori comunali - dicono ancora dall'ente - con particolare riferimento ai servizi tecnici, sono stati allertati per monitorare il territorio nel corso della notte e, qualora fosse necessario, intervenire con immediatezza. La polizia municipale ha attivato, in collaborazione con la protezione civile, il presidio dei punti cittadini più critici, a cominciare dai sottopassi, dove in passato si sono verificati allagamenti". (Ansa)

Temporale Napoli 12 ottobre 2012 - Facebook


Allagamenti Napoli, l'ironia su FB


Temporale a Napoli 12.10.2012 © Tm NewsInfophoto


APPROFONDIMENTI:
NAPOLI IN GINOCCHIO: "L'AMMINISTRAZIONE RIFLETTA"
LUNGOMARE ALLAGATO AL PRIMO TEMPORALE: LA DENUNCIA
FIUMI IN VIA STADERA: VIDEO
LA METROPOLITANA DI PIAZZA GARIBALDI SOMMERSA: VIDEO
POZZUOLI, DISAGI NELL'AREA FLEGREA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, scuole chiuse a Torre del Greco martedì 16 ottobre

NapoliToday è in caricamento